La struttura si trova in una posizione ideale per raggiungere qualunque zona del paese, i servizi di informazione turistica, supermercati, ristoranti, pizzerie e farmacia sono a poca distanza come le fermate per i mezzi di trasporto pubblico. Nelle immediate vicinanze vi è inoltre un parco giochi attrezzato per i più piccoli, ma anche il nostro giardino potrà accoglierli poiché sempre chiuso e disponibile.
Per chi desidera lasciare l’auto, dimenticare la routine cittadina a favore del sano movimento qui è possibile farlo in quanto il mare è raggiungibile comodamente a piedi o in bici, così anche il molo e il nuovissimo Porto canale.
Ai nostri ospiti consiglio di fare una passeggiata distensiva e salutare assaporando la fragranza marittima che regala la spiaggia insieme ai meravigliosi colori che il cielo offre nelle prime ore del mattino, spostandosi al molo sarà possibile vedere l’arrivo dei pescherecci avvolti da stormi di gabbiani che sembrano quasi danzare intorno a loro, durante l’entrata nel Porto dopo la battuta di pesca.
Da qui si arriva ai tipici banchi di vendita del pescato, allestiti direttamente sulle barche lungo la banchina del Porto canale, modalità tipica di molti paesi di mare, e ancora al mercato comunale del pesce con la regolare asta.
Ai nostri ospiti mettiamo a disposizione biciclette così da potersi spostare senza alcun problema verso gli stabilimenti balneari o semplicemente per visitare il ricco territorio.
I suoni del mare, il grido dei gabbiani e il mormorio delle onde che si infrangono sugli scogli influiscono favorevolmente sullo stato d’animo e sul sonno.
Il rumore del mare viene impiegato in numerose situazioni, come sottofondo durante un massaggio, nella meditazione, nelle tecniche di rilassamento e come aiuto nella ricerca d’ispirazione da parte degli artisti o più comunemente come coadiuvante del sonno.
Può quindi simboleggiare potenza e quiete allo stesso tempo, per alcuni viene associato ai ricordi di una vacanza, al sole, alla serenità, pace, allegria e riposo assoluto, ognuno lo intende a suo modo ma rimane sempre uno spettacolo per gli occhi e per il cuore.