Chi Siamo

Il B&B Anny nasce nel 2007 da un'idea che mi fu attribuita parlando con i miei genitori di turismo, domanda e offerta e del piacere di ospitare; così da quella che sembrava solo una chiacchierata ci siamo ritrovati a pensare, progettare e realizzare una casa che potesse essere accogliente ed ospitale per  viaggiatori occasionali, persone in cerca di tranquillità, amanti della natura e del sole, ciclisti e motociclisti, ma anche persone desiderose di conoscere lo splendido territorio del Delta de Po.
La cosa curiosa è che in questa casa già negli anni ’70 la signora Annetta Fabbrini, nostra zia, esercitava un’attività molto simile, infatti la struttura si componeva di due fabbricati uniti da un balcone centrale e al loro interno erano presenti 4 mini appartamenti messi a disposizione per i turisti divenuti abituali ospiti e amici della zia.

Oggi la formula non  è così diversa e a distanza di quarant'anni, con la mia famiglia, abbiamo ricreato lo stesso concetto di casa e di ospitalità ma in versione bed & breakfast.
Ci troviamo a Porto Garibaldi, in una tranquilla e sicura parallela del nuovo lungomare a pochi passi dalla spiaggia.
Vi ospiteremo nella nostra casa  dotata di un ampio giardino all’ombra di profumati tigli, dove rilassarvi al canto degli uccelli in compagnia di un buon libro o sorseggiando un caffè.
Saluteremo il vostro risveglio  con deliziosi buffet serviti all'esterno, durante la bella stagione, in cui potrete assaggiare fragranti torte come la famosa tenerina , l’immancabile ciambella ferrarese, una torta di mele non classica, deliziosi dolcetti, muffins e biscotti, tutto accuratamente preparato dalla padrona di casa, inoltre abbiamo pensato di confezionare personalmente profumate marmellate ricche di frutta di stagione,  per offrirvi il meglio in un  "Buon Giorno".

La struttura si trova in una posizione ideale per raggiungere qualunque zona del paese, i servizi di informazione turistica, supermercati, ristoranti, pizzerie e farmacia sono a poca distanza come le fermate per i mezzi di trasporto pubblico. Nelle immediate vicinanze vi è inoltre un parco giochi attrezzato per i più piccoli, ma anche il nostro giardino potrà accoglierli poiché sempre chiuso e disponibile.
Per chi desidera lasciare l'auto, dimenticare la routine cittadina a favore del sano movimento qui è possibile farlo in quanto il mare è raggiungibile comodamente a piedi o in bici, così anche il molo e il nuovissimo Porto canale.
Ai nostri ospiti consiglio di fare una passeggiata distensiva e salutare assaporando la fragranza marittima che regala la spiaggia insieme ai meravigliosi colori che il cielo offre nelle prime ore del mattino, spostandosi al molo sarà possibile vedere l'arrivo dei pescherecci avvolti dalle grida degli stormi di gabbiani che sembrano quasi danzare intorno a loro, durate l'entrata nel Porto dopo la battuta di pesca. Da qui si arriva ai banchi di vendita del pescato, allestiti direttamente sulla barca, che si snodano lungo la banchina del Porto canale, modalità tipica di molti paesi di mare, e ancora al mercato comunale del pesce con la regolare asta.
Ai nostri ospiti mettiamo a disposizione biciclette ad uso gratuito così da potersi spostare senza alcun problema verso gli stabilimenti balneari o semplicemente per visitare il ricco territorio.

I suoni  del  mare, il grido dei gabbiani e il mormorio delle onde che si infrangono sugli scogli influiscono favorevolmente sullo stato d’animo e sul sonno.
Il rumore del mare viene impiegato in numerose situazioni, come sottofondo durante un massaggio, nella meditazione, nelle tecniche di rilassamento e come aiuto nella ricerca d’ispirazione da parte degli artisti o più comunemente come coadiuvante del sonno. Può quindi simboleggiare potenza e quiete allo stesso tempo, per alcuni viene associato ai ricordi di una vacanza, al sole, alla serenità, pace, allegria e riposo assoluto, ognuno lo intende a suo modo ma rimane sempre uno spettacolo per gli occhi e per il cuore.